Consigli settimanali

Consigli settimanali

sabato 10 gennaio 2015

Si sale sullo sgabello!

Dunque cosa scriviamo?

In teoria, la presentazione di questo coso. Cos'è questo coso?

Questa cosa rischia di diventare un nonsense bello e buono sai?

Il che è precisamente in linea con i principi sui cui si fonda questo spazio. O no?

In teoria questa volta sarebbe dovuto essere qualcosa di serio, no?

Serio l'argomento, seri i contenuti, seria magari anche la struttura generale, ma dopotutto, siamo sempre noi a scriverlo...

Anche tu hai ragione, qualche volta capita. Quindi pare che si debba spiegare qualcosina, giusto? Un po' come stringere la mano alle persone appena incontrate?

In un certo senso, si. Dunque, con ordine. Si parla di sport, ho capito giusto?

Direi di si, però ad esempio ci sono delle esclusioni giusto? Mi è parso di capire che saremo abbastanza selettivi. Gli appassionati di curling potranno aprire la nostra home page e trovare tutti i risultati del campionato provinciale di Varese?

No, probabilmente no. L'idea - se non ho frainteso- dovrebbe essere dare un paio di idee a chi volesse provare ad alzare lo sguardo oltre la serie A di calcio, che peraltro non vive uno dei suoi momenti migliori. Offrendo spunti su altri sport ed altri campionati. Quali? Quelli di cui capiamo qualcosa, direi. Per cui temo il curling sia un po' fuori zona per ora.

Ottimo! Quindi ci si specializzerà giusto? Una cosa del tipo: io parlo di Basket e tu di Calcio e Football Americano, giusto? Fantastico! Ho sempre desiderato avere uno spazio in cui parlare del basket!

Mi sembra un'ottima strategia. Specializzarsi, dico. Magari sui ruoli ne discutiamo un attimo ancora, non davanti ai venticinque lettori, però.

Ottimo! Allora avremo varie sezioni? Facciamo finta che io sia un lettore sperduto e assetato di informazioni sportive, perché dovrei preferirci alla Gazzetta ad esempio?

Beh, intanto noi non deviamo automaticamente l'eventuale visitatore alla homepage di giornalacci rosastampati. Inoltre, l'idea su cui si fonda lo spazio è di offrire idee sulle partite da guardare, sulle situazioni da seguire et similia. I nostri commenti (rigorosamente il stile peroni da 66) saranno scritti come tali, e non come trattati di teologia incomprensibili o francamente deliranti (ogni riferimento alle sopracitate pubblicazioni rosacee è puramente casuale, o forse no).

Sento trasparire dell'astio o quantomeno della sfiducia... Ma non è questo quello di cui vogliamo parlare in questa overture. Provando a rendere tutto più chiaro, escludendo la retorica per un attimo, quello che ho capito è questo: scriveremo degli editoriali e dei commenti alle partite di vari sport, cercando di aiutare chi fosse interessato ad appassionarsi e a comprendere meglio le dinamiche delle partite e degli avvenimenti sportivi della settimana. Mi piace come cosa! Sono carico! Quando iniziamo?

Iniziamo subito! Più o meno in contemporanea a questo editoriale a due voci, che rappresenta il pezzo zero nonchè il manifesto della faccenda, dovrebbero apparire di sicuro le prime Partite Consigliate (chiave di volta del blog) e nei prossimi giorni i primi articoli, commenti e facezie varie. Giusto?

Giusto! Quindi possiamo dare un appuntamento a quelli - quali? - che ci staranno leggendo?
Diciamo... entro la serata i primi consigli - in extremis - per questo weekend? Fantastico! Vogliamo fare delle piccole anticipazioni o lasciamo la suspense?

No, ovviamente lasciamo la suspense. L'arbitrarietà completa degli autori è un cardine di questo spazio. Credo possiamo salutare tutti, e pronti già da stasera con i primi consigli. Ciao!

Beh, allora non resta che salutare! Ciao anche da me e stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento